Newsletter



Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
Dimensione testo:       

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente  »  Altri contenuti  »  Accesso agli atti e Accesso Civico

Accesso agli atti e Accesso Civico

ACCESSO CIVICO(ART.5,c.1 DEL D.Lgs 33/2013): riguarda dati,informazioni e documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria;può essere esercitato da "chiunque",senza obbligo di motivazione e necessità di dimostrare alcun interesse specifico.L'accesso civico è gratuito. L'istanza, in forma scritta, può essere presentata al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza aziendale,mediante l'utilizzo della modulistica dedicata.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (ART.5,C.2 DEL d.lGS 33/2013):riguarda dati e documenti ulteriori rispetto a quelli di pubblicazione obbligatoria. Può essere esercitato da "chiunque", senza obbligo di motivazione e necessità di dimostrare alcun interesse specifico. L'istanza, in forma scritta, può essere presentata al Responsabile del Servizio che detiene il dato o il documento mediante l'utilizzo della modulistica dedicata. Il termine per la conclusione del procedimento è di venti giorni. Il rilascio di dati o ducumenti in formato elettronico è gratuito.

ACCESSO AGLI ATTI (L.241/1990): riguarda i documenti detenuti dall'Azienda;può essere esercitato da tutti gli interessati,che abbiano un interesse diretto,concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.L'istanza formale, in forma scritta, può essere presentata al Responsabile del Servizio che detiene il documento, mediante l'utilizzo della modulistica dedicata. Il termine per la conclusione del procedimento è di trenta giorni.

MODALITA':

La richiesta di Accesso Civico può essere presentata usando il modulo appositamente predisposto, allegando fotocopia del documento d'identità in corso di validità, tramite:
- posta elettronica: servizi.rescaldina@libero.it
- posta ordinaria: Azienda Speciale Multiservizi Rescaldina, via Asilo n. 10 – 20027 Rescaldina
- direttamente presso la segreteria dell’Azienda, negli orari di apertura al pubblico.

Responsabile accesso civico semplice ed accesso civico generalizzato: Direttore Dott. Raffaele Garzone